News

Hotel Post Covid19: l’importanza della sanificazione degli ambienti

Hotel post covid19.jpg

Hotel Post Covid19: che cosa aspettarsi?

L’enorme crisi economica, sociale e sanitaria che stiamo vivendo questi ultimi anni ha impattato sulla maggior parte dei settori, specialmente su quello turistico.

Il Lockdown e le restrizioni a livello nazionale stanno limitando tutt’ora molti spostamenti, aggiungendo il fatto che molti viaggiatori hanno paura di spostarsi e di venire contagiati.

Che cosa assicurare ai viaggiatori di oggi?

Secondo una ricerca sulla situazione Hotel post Covid19 di Tecnè realizzata per Assosistema e Associazione Italiana Confindustria Alberghi è stato evidenziato che circa il 95% dei turisti, oggi, ricerca l’igienizzazione.

Si ripone grande fiducia negli albergatori per l’adozione di misura preventive di sicurezza contro il Coronavirus. Il 94% delle indicazioni si concentra su 3 aree di intervento:

  1. Ambienti comuni igienizzati e monitorati in modo continuo

  2. Disporre di ampi spazi per garantire il distanziamento sociale

  3. Igienizzazione di lenzuola, federe e altra biancheria messa a disposizione nelle stanze, compresi gli arredi

Oltre il 90% dei clienti dichiara di sentirsi più sicuro se la sanificazione degli ambienti dell’Hotel fosse attuata attraverso metodi certificati da soggetti autorevoli.

La sanificazione della propria struttura diventa quindi un servizio a tutto tondo da comunicare ed assicurare ai propri visitatori.

Dalla ricerca è emerso come il 54% degli utenti, oggi, sceglie l’hotel in base alle misure adottate e una quota sempre minore basa le proprie scelte sul prezzo del servizio. I nuovi turisti sono disposti a spendere fino all’8% in più per soggiornare in strutture turistiche più sicure in cui sono garantiti alti standard di igienizzazione degli ambienti

Hotel Gardenia Verona: responsabilità e sicurezza

Noi di Hotel Gardenia*** ci siamo presi tutto il tempo necessario per poter garantire elevati livelli di sicurezza, attraverso una sanificazione completa e profonda di tutti gli ambienti della struttura.

Il senso di responsabilità e la voglia di ripartire ci ha spinto a concentrarci sul futuro, garantendo un soggiorno sereno e confortevole a chiunque sia in procinto di viaggiare, per lavoro o per piacere.

Va specificato che la sanificazione e igienizzazione dei tessili, in particolare, era un servizio già attuato in tutte le strutture turistiche che si rispettino, oggigiorno va solo comunicazione per rassicurare ancora una volta il proprio cliente.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l