Hotel Post Covid19: l’importanza della sanificazione degli ambienti
Hotel Post Covid19: che cosa aspettarsi?
L’enorme crisi economica, sociale e sanitaria che stiamo vivendo questi ultimi anni ha impattato sulla maggior parte dei settori, specialmente su quello turistico.
Il Lockdown e le restrizioni a livello nazionale stanno limitando tutt’ora molti spostamenti, aggiungendo il fatto che molti viaggiatori hanno paura di spostarsi e di venire contagiati.
Che cosa assicurare ai viaggiatori di oggi?
Secondo una ricerca sulla situazione Hotel post Covid19 di Tecnè realizzata per Assosistema e Associazione Italiana Confindustria Alberghi è stato evidenziato che circa il 95% dei turisti, oggi, ricerca l’igienizzazione.
Si ripone grande fiducia negli albergatori per l’adozione di misura preventive di sicurezza contro il Coronavirus. Il 94% delle indicazioni si concentra su 3 aree di intervento:
-
Ambienti comuni igienizzati e monitorati in modo continuo
-
Disporre di ampi spazi per garantire il distanziamento sociale
-
Igienizzazione di lenzuola, federe e altra biancheria messa a disposizione nelle stanze, compresi gli arredi
Oltre il 90% dei clienti dichiara di sentirsi più sicuro se la sanificazione degli ambienti dell’Hotel fosse attuata attraverso metodi certificati da soggetti autorevoli.
La sanificazione della propria struttura diventa quindi un servizio a tutto tondo da comunicare ed assicurare ai propri visitatori.
Dalla ricerca è emerso come il 54% degli utenti, oggi, sceglie l’hotel in base alle misure adottate e una quota sempre minore basa le proprie scelte sul prezzo del servizio. I nuovi turisti sono disposti a spendere fino all’8% in più per soggiornare in strutture turistiche più sicure in cui sono garantiti alti standard di igienizzazione degli ambienti
Hotel Gardenia Verona: responsabilità e sicurezza
Noi di Hotel Gardenia*** ci siamo presi tutto il tempo necessario per poter garantire elevati livelli di sicurezza, attraverso una sanificazione completa e profonda di tutti gli ambienti della struttura.
Il senso di responsabilità e la voglia di ripartire ci ha spinto a concentrarci sul futuro, garantendo un soggiorno sereno e confortevole a chiunque sia in procinto di viaggiare, per lavoro o per piacere.
Va specificato che la sanificazione e igienizzazione dei tessili, in particolare, era un servizio già attuato in tutte le strutture turistiche che si rispettino, oggigiorno va solo comunicazione per rassicurare ancora una volta il proprio cliente.