News

Vinitaly 2024: informazioni, date, dove alloggiare

Vinitaly è arrivato alla sua 56esima edizione, e come ogni anno promette tantissimi eventi e novità sia per chi lavora nell’ambito enologico, sia per chi ne ha semplicemente la passione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Vinitaly 2024.

Cos’è Vinitaly?

Si tratta del salone internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona dal 1967. Ha cadenza annuale e quella del 2024 è la 56esima edizione. È un punto d’incontro per chi lavora nel settore, come produttori, ristoratori, tecnici, giornalisti, ma anche per appassionati. Ha anche un fuorisalone, chiamato Vinitaly and the City, che si tiene nel centro storico della bellissima Verona, principalmente nel palazzo della Guardia, in piazza dei Signori e in piazza Bra.

Ci sono più di 4600 espositori provenienti da 35 nazioni, oltre 12500 visitatori da 145 nazioni, e più di 100000 metri quadri di esposizione. Questa fiera ha riscosso tale successo negli anni da organizzare eventi anche all’estero.

vinitaly-2024.jpg

Informazioni e date su Vinitaly 2024

Quest’anno, Vinitaly 2024 si apre il 14 aprile e termina il 17 aprile, presso Veronafiere. Ogni giorno è aperta dalle 9.30 alle 18.00 e consente l’accesso solo a persone maggiorenni, rimanendo in linea con i propri standard professionali.

L’esposizione è composta da padiglioni, ciascuno dei quali è dedicato a una regione diversa. Si possono degustare vini e distillati, incontrare esperti ed espandere il proprio network, ma anche partecipare a seminari, conferenze, competizioni, corsi e molto altro. Tutto l’evento gira attorno al vino, ma si estende a tantissimi altri espetti legati ad esso, come il cibo.

Il biglietto giornaliero costa 120 euro più 6 euro di commissione, mentre l’abbonamento viene 260 euro con 13 euro di commissione. I biglietti si possono comprare sul sito di Vinitaly.

Dove alloggiare

Vinitaly 2024, dove alloggiare? Qui da noi, all’Hotel Gardenia. Ci troviamo a venti minuti di macchina di distanza da Veronafiere. Per chi prenota dal nostro sito abbiamo anche il parcheggio coperto.

Che aspetti? Manca pochissimo a Vinitaly. Prenota ora la tua stanza da noi.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l