News

Vacanza e avventura a Verona

vacanza verona.jpg

Verona outdoor: ecco dove andare

Non sapete cosa fare durante il weekend di Ferragosto? Ecco alcuni consigli su quello che propone Verona e provincia.

Per chi ama le coccole e il total relax, ci sono le terme di Aquardens, il Parco Termale più grande d’Italia. Dal 17 in poi, verranno proposti spettacoli musicali a tema anni ’90 e l’evento “Vacanze di Natale”. La sera è previsto lo spettacolo pirotecnico che colorerà il cielo di Pescantina, quale segno di forza e fiducia verso il futuro.

In città, ogni weekend, le visite guidate alla scoperta delle bellezze di Verona e delle sue mura. Due le opportunità in programma, organizzate dall’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica Iat del Comune di Verona – assessorato al Turismo e Unesco: Tour alla scoperta di Verona e Tour delle Mura.

Se si vuole trascorrere un weekend romantico non si può perdere il “Garda in Love”, l’evento dedicato alle coppie di innamorati che vogliono festeggiare il loro amore nelle località del Lago di Garda aderenti al progetto. In via sperimentale quest’anno, prende vita la versione estiva di “Lago di Garda in Love” aggiungendo il sottotitolo “Un’Estate d’Amore”.

Parco Natura Viva: Cosa Vedere Allo Zoo Safari Di Verona

Il parco è diviso in due sezioni principali chiamate Faunistico e Safari: nella prima si passeggia mentre nell’altra ci si muove con la propria auto. Brochure e cartelli sono numerosi e ben visibili in ogni angolo del luogo, ma non dimenticate che lo staff è accogliente ed è composto da biologi e veterinari esperti in grado di darvi informazioni dettagliate e spiegazioni.

Il biglietto d’ingresso dà accesso a entrambe le aree che ospitano animali provenienti da ogni parte del mondo.

Il Faunistico è un percorso pedonale nel quale si attraversando i cinque continenti e si può osservare il 90 % delle specie ospitate. Al suo interno ci sono anche le attrazioni Sentieri d’Africa ed Extincion Park: nel primo, barriere naturali permettono l’osservazione della natura e degli animali in tutta sicurezza, nel secondo si può scoprire qualcosa di più sugli enormi mammiferi che abitavano la Terra milioni di anni fa.

Lungo i Sentieri d’Africa sarete a poca distanza da ippopotami, rinoceronti, antilopi, leoni e scimpanzé. Dopo si passa all’Asia e a delle voliere che ospitano uccelli esotici.

La sezione Safari è un circuito che si percorre con la propria automobile. Ha un accesso separato e dura all’incirca 40 minuti e non comprende punti ristoro.

Picnic tra i vigneti, degustazioni di vini e prodotti locali

Torna InVigna, picnic tra i filari per promuovere l’enoturismo veronese.

InVigna propone picnic tra i vigneti, allestiti con luci, coperte e cassette di legno, accompagnati dai vini della cantina ospitante. L’obiettivo è promuovere le eccellenze enogastronomiche dei territori.

Quindi, oltre ai calici scaligeri, anche salumi, formaggi, frutta e pasticceria dei produttori locali. Durante gli eventi si terranno, inoltre, dei piccoli concerti, il tutto all’aria aperta e nel rispetto delle indicazioni delle normative anti-covid, con stoviglie monouso in materiale compostabile.

Anche questa edizione si offre la possibilità di accreditarsi per una degustazione in cantina prima dell’inizio del picnic, per scoprire la storia delle aziende vitivinicole coinvolte nel progetto.

Il giorno del picnic a ogni partecipante verrà consegnato un cestino con prodotti tipici e assegnato un posto all'interno del filare. Per gli accrediti https://www.invigna.it/.

Dove soggiornare a Verona?

Bhe questo è semplice, qui all’Hotel Gardenia. Ti aspettiamo per vivere insieme una vacanza indimenticabile. Contattaci!


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l