News

Cosa fare in coppia a Verona

verona romantica.jpg

I luoghi più romantici da visitare a Verona

Verona è riconosciuta come una delle città più romantiche d’Italia, essendo l’ambientazione della più grande storia d’amore mai conosciuta “Romeo e Giulietta”.

La città è ricca di luoghi romantici e suggestivi da poter visitare con la propria metà per immergersi in una atmosfera davvero indimenticabile e unica.

Ecco di seguito alcuni dei luoghi da non perdersi durante il proprio viaggio romantico a Verona.

L’Arena di Verona

Attraversando Piazza Brà ci si ritroverà di fronte la maestosa Arena. Si tratta di un anfiteatro romano conservato in maniera impeccabile, utilizzato per ospitare spettacoli d’arte durante tutta la stagione estiva. Si tratta del simbolo della città e il luogo più conosciuto a livello internazionale.

Castello di San Pietro

Esistono due modi per raggiungere Piazzale Castel San Pietro: a piedi, percorrendo la scalinata sul lato sinistro di Teatro Romano o a bordo della funicolare (al costo di 2 euro a biglietto).

Il castello non è aperto al pubblico ma dal suo piazzale è possibile godere di una vista meravigliosa sull’intera città, ideale per osservare un tramonto romantico a fine giornata.

La casa di Giulietta

In via Cappello è possibile rivivere la storia romantica di Romeo e Giulietta, affacciandosi dal balconcino celebre narrato nella storia. Entrando nel cortile del palazzo si troverà una statua bronzea dell’eroina shakespeariana, tutti dicono che toccare la statuetta porti davvero fortuna.

Ponte Pietra

Per godersi una passeggiata davvero romantica non ci si può perdere il Ponte Pietra sul fiume Adige. Si tratta dell’unico ponte rimasto intatto dall’epoca romana.

Il ponte collega la zona occidentale della città con la zona orientale ed è il luogo ideale per fare una passeggiata durante il tramonto. Inoltre, sulla riva occidentale è possibile visitare un’infinità di ristoranti all’aperto per una cena davvero romantica.

Degustazione di vini

Verona è riconosciuta per le sue eccellenze enogastronomiche, proprio per questo la città è ricca di enoteche e wine bar che offrono i vini migliori a livello nazionale.

Prenota il tuo soggiorno romantico a Verona

Le bellezze di Verona non finiscono di certo qua, per il tuo soggiorno romantico a Verona prenota all’Hotel Gardenia.

Ti aspettiamo con tante offerte e novità per rendere la tua vacanza ancora più indimenticabile.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l