News

Cosa non può mancare nella valigia quando si organizza un viaggio di lavoro

viaggio di lavoro verona.jpg

La valigia perfetta: cosa NON portare

Se stai per partire per un viaggio di lavoro, soprattutto se devi interfacciarti con i tuoi clienti, sicuramente non vorrai rinunciare all’ordine e alla cura della tua immagine. Per non farti mancare niente, è utile avere con sé solo ciò che è davvero può servirti durante la trasferta, cercando di non appesantire troppo il tuo bagaglio.

Con le nuove tecnologie, infatti, puoi “digitalizzare” alcuni degli oggetti che potrebbero occupare spazio in valigia: documenti, biglietti da visita, biglietti per il viaggio, conferme della prenotazione in hotel, presentazioni per il cliente… sono solo alcuni degli oggetti che puoi tenere comodamente sul tuo computer o addirittura sul tuo cellulare.

Se viaggi con i mezzi, inoltre, puoi pensare di intrattenerti durante il viaggio con versioni digitali di libri, film, serie tv, videogiochi, audiolibri, podcast… la lista è davvero immensa!

Gli indispensabili per il tuo bagaglio

Gli hotel specializzati in clienti che viaggiano per affari come il nostro forniscono molti prodotti per l’igiene personale. Ciononostante, è sempre bene portare con sé il proprio beauty (con spazzolino, dentifricio, deodorante, pettine…). Consigliamo di comprare il tutto possibilmente in versione da viaggio, per mantenere la tua valigia più organizzata e più leggera.

Per l’abbigliamento consigliamo capi “basic” e versatili, in modo da abbinare facilmente i pezzi tra loro mantenendo uno stile adatto a ogni contesto di lavoro.

Infine, è necessario ricordare anche tutti quei capi di abbigliamento che puoi usare fuori dall’orario lavorativo: vuoi visitare la città in cui ti trovi e servono delle scarpe comode? Ti serve un completo elegante per cenare in ristorante? Hai preparato il pigiama per la notte?

Altri piccoli consigli per chi viaggia

Oltre alle necessità lavorative e personali, bisogna prevenire le necessità:

  • Porta più di una carta di credito o fai un prelievo prima di partire
  • Tieni sempre un documento in valigia: nel caso smarrissi quello che porti sempre in giro, averne un altro da parte può essere utile
  • Se viaggi spesso e visiti molti Paesi diversi procurati un adattatore per le prese
  • Portare un ombrellino da viaggio può fare la differenza quando devi incontrare il tuo cliente!

Se sei in viaggio, scegli Hotel Gardenia*** Verona: cerchiamo di aiutarti con ciò che non puoi portare in valigia!


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l