Cosa non può mancare nella valigia quando si organizza un viaggio di lavoro
La valigia perfetta: cosa NON portare
Se stai per partire per un viaggio di lavoro, soprattutto se devi interfacciarti con i tuoi clienti, sicuramente non vorrai rinunciare all’ordine e alla cura della tua immagine. Per non farti mancare niente, è utile avere con sé solo ciò che è davvero può servirti durante la trasferta, cercando di non appesantire troppo il tuo bagaglio.
Con le nuove tecnologie, infatti, puoi “digitalizzare” alcuni degli oggetti che potrebbero occupare spazio in valigia: documenti, biglietti da visita, biglietti per il viaggio, conferme della prenotazione in hotel, presentazioni per il cliente… sono solo alcuni degli oggetti che puoi tenere comodamente sul tuo computer o addirittura sul tuo cellulare.
Se viaggi con i mezzi, inoltre, puoi pensare di intrattenerti durante il viaggio con versioni digitali di libri, film, serie tv, videogiochi, audiolibri, podcast… la lista è davvero immensa!
Gli indispensabili per il tuo bagaglio
Gli hotel specializzati in clienti che viaggiano per affari come il nostro forniscono molti prodotti per l’igiene personale. Ciononostante, è sempre bene portare con sé il proprio beauty (con spazzolino, dentifricio, deodorante, pettine…). Consigliamo di comprare il tutto possibilmente in versione da viaggio, per mantenere la tua valigia più organizzata e più leggera.
Per l’abbigliamento consigliamo capi “basic” e versatili, in modo da abbinare facilmente i pezzi tra loro mantenendo uno stile adatto a ogni contesto di lavoro.
Infine, è necessario ricordare anche tutti quei capi di abbigliamento che puoi usare fuori dall’orario lavorativo: vuoi visitare la città in cui ti trovi e servono delle scarpe comode? Ti serve un completo elegante per cenare in ristorante? Hai preparato il pigiama per la notte?
Altri piccoli consigli per chi viaggia
Oltre alle necessità lavorative e personali, bisogna prevenire le necessità:
- Porta più di una carta di credito o fai un prelievo prima di partire
- Tieni sempre un documento in valigia: nel caso smarrissi quello che porti sempre in giro, averne un altro da parte può essere utile
- Se viaggi spesso e visiti molti Paesi diversi procurati un adattatore per le prese
- Portare un ombrellino da viaggio può fare la differenza quando devi incontrare il tuo cliente!
Se sei in viaggio, scegli Hotel Gardenia*** Verona: cerchiamo di aiutarti con ciò che non puoi portare in valigia!