News

Non il solito San Valentino a Verona

san-valentino-a-verona-hotel-gardenia.jpg

La festa degli innamorati si avvicina e in molti vedono giustamente Verona come la città migliore dove trascorrerla. Tuttavia, sono molte le attività che si possono svolgere in questa città celebrando l’amore senza ricorrere ai soliti schemi. Ecco qualche consiglio su attività romantiche per trascorrere San Valentino a Verona in modo diverso dal solito.

La Torre dei Lamberti

Spesso, il principale luogo di visita a Verona per gli innamorati è la casa di Giulietta, con la famosa statua e il celebre balcone dei versi di Shakespeare. Ma c’è un altro luogo estremamente romantico per questa festa. Si tratta della Torre dei Lamberti, l’antica torre comunale alta ben 84 metri.

L’accesso è agevolato da promozioni dedicate alle coppie, e per salire c’è un comodo ascensore. Da sopra, si può ammirare per intero la bellissima città di Verona, ma soprattutto si può vedere il grande cuore rosso raffigurato grazie ai banchetti posti nella piazza dei Signori. La visione è particolarmente bella dopo il tramonto, con il buio, grazie a tutte le luci che fanno risplendere la città.

torre-dei-lamberti.jpg

La mezza maratona di San Valentino a Verona

Chi non è patito di maratone e non abita in città probabilmente non conosce questa usanza. Tuttavia, ogni San Valentino, in città si svolge una mezza maratona che ripercorre le tappe della romantica storia di Romeo e Giulietta. La Giulietta&Romeo Run Half Marathon è quest’anno alla sua XVII edizione e si svolgerà domenica 11 febbraio.

Si tratta di una staffetta a due, dove i due partecipanti si smezzano il percorso lungo i luoghi più iconici della città. In alternativa, c’è un percorso più breve e tranquillo dedicato alle famiglie e a chiunque voglia partecipare senza necessariamente gareggiare.

Goditi un weekend romantico da noi

Goditi queste attività con la tua dolce metà senza preoccupazioni. Prenota una stanza da noi, all’Hotel Gardenia. Siamo ben collegati al centro e ti garantiremo un soggiorno dolce e piacevole.

Prenota ora la tua stanza!


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l