Mercatini di Natale Verona 2023
Novembre è passato, inizia aria di festività. E cosa c’è di meglio per godersi l’aria natalizia con i mercatini di Natale Verona? Infatti, la città ospita come ogni dicembre da ormai quindici anni i tipici banchetti natalizi. Ci sono più di cento casette che presentano i prodotti più svariati, dalle decorazioni ai presepi, dalla maglieria al cibo tipico di Verona e tanti altri prodotti locali.
I mercatini sono un ottimo spunto per trovare i regali perfetti e immergersi nell’aria delle feste. Rimangono per tutto dicembre, fino al 26, e sono sparsi per tutto il centro storico. Si va da Cortile del Tribunale, a Cortile Mercato Vecchio, fino a Piazza dei Signori.
Sono aperti tutti i giorni dalle ore 10.00. Il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e domenica chiudono alle 21.30, il venerdì e il sabato alle 23.00.
Non solo Mercatini di Natale Verona
Oltre ai mercatini, si può ammirare la mostra dei presepi nell’Arena di Verona, altra tradizione cittadina. Tra i banchetti, dal 10 al 13 dicembre, ci sarà anche la Fiera di Santa Lucia, con tanti dolci e giochi per i più piccoli. La Fiera si terrà in Piazza Bra.
E come dimenticare la Corsa dei Babbi Natale? Si terrà domenica 17 dicembre e avrà due modalità:
- 5 km
- 10 km
Ci si può iscrivere fino al 14 dicembre online, e il 16 e 17 dicembre anche direttamente in Piazza Bra. La corsa si può fare anche in abiti borghesi, ma è caldamente consigliato andarci vestiti in tenuta da Babbo Natale, così da essere ancora più partecipi di questo buffo evento.
Non perderti la magia del Natale
Vuoi goderti** la magia del dicembre natalizio a Verona,** con tutti questi eventi ad abbellire la città? Prenota ora il tuo soggiorno da noi, Hotel Gardenia, e immergiti nel Natale veronese.