News

Maggio: eventi a Verona, concerti e fiere enogastronomiche

eventi-a-verona-1.jpg

La bella stagione rende tutto più magico, e le visite nelle città d'arte diventano d'obbligo. Maggio è il momento giusto per passeggiare lungo i romantici vicoli del centro di Verona che si colorano di fiori e ristoranti pieni di vita. È facile infatti notare le numerose trattorie tipiche dove poter assaggiare i piatti della tradizione veronese. Per smaltire poi la mangiata si consiglia la passeggiata fino a Castel San Pietro dove poter godere di una vista mozzafiato (per i più pigri è possibile raggiungere il castello anche con la teleferica). Prenota la tua stanza nel nostro albergo a Verona per poter scoprire le sue meraviglie!

Concerti in Arena: si ritorna a suonare live

Se la sera invece non sapete cosa fare è importante sapere che l'Arena ricomincia a suonare. Ritorna a calcare il celebre palco Zucchero con una serie di 14 date a partire dal 25 Aprile, le ultime saranno nelle serate del 10 e 11 Maggio. Il nuovo album, “DISCOVER” propone delle reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate. Nelle serate del 28, 30, 31 invece ci sarà Elisa che, in veste di direttore artistico, conduce la terza edizione del Heroes Festival 2022, che quest'anno affronta il tema dell'innovazione tecnologica sostenibile e di un’educazione “green”. Tutta la città sarà animata da eventi, installazioni, meeting con esperti per trattare di questo tema così caldamente sentito.

Fiere e feste enogastronomiche: il Palio del Chiaretto

Il mese di Maggio si presenta carico di impegni a Verona. In particolare numerosi sono gli eventi dedicati al vino e al buon cibo. Da Venerdì 27 a Domenica 29 sul lungolago Cornicello a Bardolino si tiene la 18° edizione del Palio del Chiaretto, fiera enogastronomica in onore del vino rosato. Nei chioschi sarà possibile degustare il meglio della produzione del Chiaretto delle aziende vitivinicole del territorio di Bardolino. Ad accompagnare gli stand vitivinicoli ci saranno stand alimentari e, nel Parco Carrara Bottagisio, alle spalle del lago, ci saranno eventi musicali, pirotecnici e sportivi tra cui la Gara Nazionale di Dragon Boat.

eventi-a-verona.jpeg

CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l