News

Festival Scienza Verona

FDS VERONA 1-2.jpeg

Edizione estiva a Verona

Il Festival Scienza Verona si è organizzato per offrire una Summer Edition: si tratta di tre appuntamenti da Giugno a Settembre adatti a famiglie e appassionati delle discipline STEM in differenti location.

Tutto avrà inizio sabato 19 Giugno al Parco Corte Pigno di Verona con una giornata dedicata alla Scienza e all’intrattenimento. Gli ospiti potranno stare a stretto contatto con la natura, partecipando con una Membership Card valida per tutti gli eventi 2021.

L’Associazione Festival Scienza Verona ha deciso di realizzare una serie di eventi splittati durante tutto l’anno, organizzati in modalità differenti. RiEvoluzione è l’evento online risalente allo scorso Marzo che proseguirà con la Summer Edition in presenza sabato 19 Giugno a Verona. Successivamente si proseguirà con il 3 luglio a Parco Zanella di Soave e al Mura Festival domenica 12 Settembre.

19 giugno: nuovo appuntamento imperdibile a Verona

La giornata del 19 giugno verrà aperta dalla presentazione e premiazione del progetto di EcoDidattica di ForGreen, in collaborazione con la “Sustainability Challenge”, dell’associazione Rete VerSo, acronimo di Verona e sostenibile, che rappresenta la naturale evoluzione della Rete #humansfirst.

Il progetto ha visto coinvolti gli studenti delle scuole superiori veronesi che negli scorsi mesi si sono cimentati in diverse occasioni di apprendimento esperienziali culminate in una vera e propria challenge, in cui veniva richiesto di definire delle idee che coniugassero gli obiettivi della sostenibilità con i modelli di impresa innovativi.

Si trattava di convincere gli adulti a fare scelte di vita sostenibili, partendo dal consumo di energia 100% rinnovabile nelle proprie case, attraverso l’utilizzo dei social media.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di aumentare la sensibilità ma anche le capacità imprenditoriali delle nuove generazioni nei confronti delle tematiche ambientali.

Tanti eventi in programma a Verona

Un altro appuntamento sarà l’incontro con la First LEGO League, manifestazione internazionale di Scienza e Robotica presentata dai referenti nazionali con la partecipazione del MyCollego Team, vincitore del premio Oltre la Robotica.

Anche la Fondazione Museo Civico di Rovereto sarà presente alla giornata con un laboratorio per adulti e bambini e dei talk interattivi sul progetto Artemis che porterà l’Uomo a vivere stabilmente la Luna nel 2024 e con l’osservazione diretta mediante telescopi del nostro satellite a partire dalle 21.

Hotel a Verona: goditi il tuo soggiorno

Situato a soli 10 minuti di auto dal centro storico di Verona, l’Hotel Gardenia è ottimamente collegato con la Fiera e con l’Aeroporto di Verona “Catullo”. Dista soli 3 km dal centro commerciale Verona Est e dall’uscita autostradale. La fermata degli autobus si trova a soli 100 metri e consente di raggiungere il centro e la stazione ferroviaria.

Contattaci e riserva subito una stanza nella nostra struttura.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l