News

Autunno a Verona: tra fiere, eventi e sagre locali

copertina-articolo-novembre-hotel-gardenia.jpg

Questo autunno a Verona non mancano fiere, eventi e sagre locali per tutti i gusti! Non perdete gli appuntamenti di rilevanza nazionale e internazionale: venite a trovarci nella città di Giulietta e Romeo a scoprire le manifestazioni previste per il mese di novembre. Prenotate la vostra stanza nel nostro hotel in città, vi aspettiamo!

Fieracavalli

Quest'anno Fieracavalli torna per la sua 124^ edizione a Verona dal 3 al 6 novembre 2022 nel suo format originale di quattro giorni. Il claim della manifestazione, punto di riferimento per la sua community internazionale, è "Insieme. Vicini.". La fiera,  totalmente dedicata al mondo equestre avrà luogo nel quartiere espositivo della città, Veronafiere.

Come ogni anno, le proposte all'interno del salone saranno molteplici: il programma sarà infatti ricco di eventi, esibizioni, convegni e progetti per il sociale. Tra gli appuntamenti più attesi di Fieracavalli 2022 ci sono: la ventunesima edizione della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World CupTM, la Rassegna delle razze italiane e il Gala d’Oro.

Il tradizionale appuntamento annuale dedicato agli amanti del mondo equestre vi aspetta quindi a Verona il primo weekend del mese di novembre.

Verona Mineral Show

Questo autunno a Verona avrà luogo la 67^ edizione della mostra-mercato di minerali, fossili, pietre e bijoux di riferimento in Italia: il Verona Mineral Show vi attende dal 25 al 27 novembre 2022 a Veronafiere.

Alla mostra-mercato numero 1 di gioielli e bijoux troverai realizzazioni uniche e fatte a mano da acquistare; scoprirai la cristalloterapia e le discipline olistiche, che si focalizzano sull’uso dei cristalli e delle pietre; potrete mettervi in gioco creando gioielli con metalli, perle e pietre dure; avrete inoltre la possibilità di partecipare ad attività didattiche pensate per ragazzi e adulti.

Non perdete la Fiera Internazionale di Minerali, Fossili e Preziosi!

International Guitar Festival

La rassegna di concerti di chitarra classica con i più grandi chitarristi del panorama internazionale vi aspetta questo novembre a Verona per gli ultimi quattro appuntamenti di questa edizione.

L' International Guitar Festival nasce dal desiderio del maestro Giovanni Grano - concertista e musicologo, già titolare della cattedra di chitarra presso il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona - di far diventare la città di Verona un polo d’attrazione d’eccellenza per la chitarra.

La manifestazione, ospitata quest'anno in due location - il Salone d’Onore del Circolo Ufficiali di Castelvecchio e l’Auditorium della Scuola Civica Musicale “B. Maderna” - prevede, per il mese di novembre, le seguenti esibizioni:

  • 3 novembre Duo Impromptu (presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio)
  • 10 novembre Juan Lorenzo (presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio)
  • 17 novembre Senio Diaz – Luciano Lombardi (presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio)
  • 24 novembre Duo Brusch - Svit (presso l’Auditorium della scuola “Maderna”)

Fiera del bollito con la pearà

Nata nel 2001 con lo scopo di preservare e promuovere uno dei piatti più gustosi e particolari della gastronomia veronese, la Fiera del bollito con la pearà vi aspetta a Isola della Scala (VR) dal 10 al 27 novembre 2022 alla scoperta della tradizione culinaria locale.

Due settimane ricche di convegni, concorsi, serate con musica dal vivo, spettacoli per famiglie e visite guidate al territorio degustando le ricette popolari, con una trentina di piatti del territorio e specialità regionali.

Non perdete l'occasione di scoprire le fiere, gli eventi e le sagre locali in programma questo mese di novembre: venite a Verona e prenotate una stanza nel nostro albergo!


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l