News

Agosto a Verona: ecco come godersi la città anche d’estate

Agosto-a-Verona-Hotel-Gardenia.jpg

Bel tempo, sole, e tanto caldo. Passare qualche giorno di agosto a Verona può essere bello, ma anche faticoso per le alte temperature. Specialmente in questi ultimi anni. C’è chi si ripara all’ombra dove può, chi ricerca fontanelle d’acqua e chi, invece, si ripara dal caldo in compagnia della cultura.

Oggi vi parliamo di tre musei – e non – dove potrete passare il tempo al fresco godendo di opere, reperti e molto altro.

La casa di Giulietta

Tutti conosciamo, chi più e chi meno, la tragica storia di Romeo e Giulietta, i due innamorati di famiglie rivali. Il poema shakespeariano ambientato esattamente a Verona prende vita a pochi passi dalla magnifica arena.

Nella casa di Giulietta si potranno scoprire costumi, ceramiche medievali, grafiche del poema, affreschi e molto altro. Ma soprattutto si potrà non solo vedere il famoso balcone di Giulietta, ma anche salirci e farsi fare qualche scatto ricordo. Una tappa obbligatoria a Verona, non solo ad agosto.

hotel-gardenia-agosto-a-verona.jpg

Agosto a Verona: Museo di storia naturale

Nel momento in cui siete ad agosto a Verona con dei bambini, il museo di storia naturale li farà sorridere. Tra reperti archeologici, scheletri, ricostruzioni e tanta storia, questa struttura cattura sicuramente l’attenzione anche dei più grandi. Geologia, botanica, preistoria e molto altro. È un’esperienza che vale la pena di essere vissuta.

Museo archeologico al teatro romano

Come se non bastasse la stupenda arena in centro, per un agosto a Verona i reperti dell’epoca romana non finiscono. Il museo archeologico al Teatro Romano offre un tuffo nell’epoca d’oro dell’Impero romano.

Qui sarà possibile ammirare i diversi reperti appartenenti a quell’epoca addentrandosi tra le strutture architettoniche romane. Oltre alla mostra permanente, il museo offre regolarmente anche mostre temporanee e spesso organizza eventi e attività culturali. Anche in questo caso è un’esperienza da non perdere assolutamente.

agosto-a-verona.jpg

Non perderti Verona

Rifugiarsi in dei luoghi freschi e all’ombra risulta una soluzione efficace per godersi questa meravigliosa città anche d’estate. Soprattutto se si occupa il tempo alla scoperta e all’insegna della cultura, dal teatro, alla natura, alla storia.

Prenota ora il tuo soggiorno presso Hotel Gardenia, e scopri la città di Verona. Ti aspettiamo!


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l