News

Vivi la primavera a Verona

primavera-a-verona-hotel-gardenia.jpg

Tra tutte le stagioni, è forse la primavera quella migliore per godere appieno della bellezza di Verona.

I caldi raggi del sole risaltano i colori dei palazzi antichi del centro storico, i prati verdi delle colline attorno alle città fanno da contrasto all'azzurro del cielo e gli alberi in fiore profumano le vie con note dolci e fresche. Magnolie, ciliegi, peschi e meli sparsi per la pianura creano una cornice romantica e suggestiva.

Oltre ai profumi floreali vi sono anche quelli dei prodotti del territorio. La primavera è infatti il momento migliore per gustare l'asparago bianco ed alcune erbe tipiche.

In questo periodo inoltre, sono numerose le sagre e le manifestazioni organizzate nei dintorni delle città.

Primavera a Verona: cosa visitare?

Ecco qualche consiglio su cosa visitare in primavera a Verona.

La vetta di Castel San Pietro

primavera-a-verona-hotel-gardenia.jpg

Oltre all'Arena e alle piazze del centro storico, un luogo ideale da visitare in primavera, considerate le temperature piacevoli, è il belvedere di Castel San Pietro. Situato fuori dal centro cittadino oltre l'Adige, il castello è raggiungibile attraversando il Ponte di Pietra e percorrendo un breve tragitto lungo un sentiero a gradoni.

Una volta in cima si potrà ammirare una splendida vista della città.

Giardino Giusti

Giardino Giusti è un giardino cinquecentesco all'italiana situato a circa dieci minuti dall'Arena. Qui sono presenti collezioni di fiori, reperti romani ed un maestoso viale alberato con cipressi. Fontane, grotte acustiche ed il labirinto di siepi rendono questo posto il luogo ideale da visitare in primavera, accompagnati dai caldi raggi del sole. Alla fine del percorso è presente un belvedere da cui godere di una meravigliosa vista di Verona.

Casa di Giulietta

Ovviamente imperdibile è la Casa di Giulietta, con il celebre balconcino e la copia della statua in bronzo dell'eroina protagonista della tragedia di William Shakespeare.

Prenota il tuo soggiorno presso Hotel Gardenia e goditi un weekend di primavera a Verona. Ti aspettiamo.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l