News

Viaggio di Lavoro: qual è la struttura ideale

Business Hotel defù.jpg

Viaggio di lavoro? Cosa cerchi nel tuo Hotel ideale?

Ogni Business Man ha proprie esigenze e peculiarità, per questo è importante riuscire a identificare i bisogni principali di chi si sposta per lavoro, cercando di assicurare il miglior servizio a livello qualitativo.

Quali sono i servizi più ricercati dai viaggiatori Business?

Secondo quanto è emerso dalla sessione “Hotel Digital Technology Innovation”, durante il convegno annuale della Global Business Travel Association, sembra che gli utenti che viaggiano per motivi di lavoro abbiano le idee molto chiare su quali servizi richiedere e ricercare.

Viene sottolineato ancora una volta l’importanza della tecnologia presente in hotel, poiché in grado di agevolare il lavoro dei business travellers ed assicurare un soggiorno più sereno e confortevole.

Prima dell’arrivo in Hotel

Ogni Business Man ricerca una comunicazione mirata specificamente sulle sue esigenze. Soprattutto in Italia la comunicazione pubblicitaria degli hotel è ancora rivolta esclusivamente ad un turismo di tipo leisure, i cui desideri e necessità sono nettamente diverse da quelle di un utente che viaggia per lavoro.

Proprio in questa prospettiva i Business Travellers vorrebbero ricevere dei messaggi con suggerimento per effettuare un viaggio migliore e più sicuro. Prendiamo come esempio delle comunicazioni riferite al traffico della zona offrendo suggerimento per percorsi alternativi.

Durante l’arrivo in Hotel

I viaggiatori Business desiderano avere accesso ad un servizio di parcheggio gratuito e riservato che permetta loro di arrivare comodamente con i propri bagagli proprio sulla soglia dell’hotel stesso.

Per tutti quei viaggiatori che lavorano con mezzi pesanti come camion o mini Van avere la possibilità di poterli sostare in un ambiente protetto e al coperto è sicuramente una necessità non da poco.

Check-in all’Hotel

La possibilità di poter svolgere il check-in online è sicuramente una delle prime esigenze di ogni viaggiatore Business. Insieme a ciò si aggiunge anche la possibilità di poter disdire o posticipare il proprio viaggio di lavoro a causa di problematiche varie non prevedibili.

Durata del soggiorno

Per chiunque viaggi per lavoro è essenziale riuscire a ridurre al minimo la possibilità di imprevisti o complicazioni di varia natura. Di conseguenza risultano essenziali alcuni piccoli accorgimenti in grado di venire incontro a questa tipologia di viaggiatori:

  1. Posizionare il mobilio della stanza in modo da non coprire eventuali prese elettriche essenziali per collegare device o altro
  2. Un sistema di messaggistica real time che permetta di rivolvere in modo tempestivo eventuali problematiche
  3. Un servizio di stampa remoto in grado di garantire privacy e sicurezza

Check-out e ritorno a casa

Durante l’ultima fase del viaggio i viaggiatori business richiedono molto spesso una differenziazione delle spese in 3 parti: somma totale e prezzo del soggiorno, elenco dei costi per singolo servizio e elenco dei costi per singolo elemento.

In questo modo è più facile per il singolo viaggiatore riuscire a richiedere i rimborsi per le spese del viaggio.

Riepilogo

Come possiamo notare non è sempre facile riuscire a soddisfare tutte le esigenze dei singoli viaggiatori, soprattutto quando si tratta di viaggi di lavoro che comportano maggiori responsabilità sia per il visitatore sia per la struttura che lo ospita.

Hotel Gardenia***Verona si propone come struttura ideale per chiunque voglia viaggiare per lavoro, attraverso una serie di servizi essenziali e accessori che rispondono ad esigenze diverse.

Facciamo in modo che il tuo viaggio sia il più sereno e confortevole possibile. Siamo qui per semplificare il più possibile il tuo soggiorno e assicurarti tutte le comodità di cui hai bisogno.


CONTATTI
COSA DICONO DI NOI
TripAdvisor

© 2021 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits