News

Il Time Management durante i viaggi di lavoro

lukas-blazek-UAvYasdkzq8-unsplas.jpg

Come essere produttivi anche quando si è in viaggio

Che cos’è il time management? È, semplicemente, la gestione del tempo.

In realtà, però, la gestione del tempo è tutt’altro che semplice: significa di fatto organizzare orari e scadenze, avendo sempre chiare le priorità. Gestire il tempo significa, per un viaggiatore business, ottimizzare la propria permanenza, cercando di svolgere tutte le attività in programma come se si trovasse in ufficio o nel suo consueto luogo di lavoro.

Come il Business Hotel può aiutarti nella gestione del tempo

Un business hotel non solo deve saper comprendere le necessità dei propri ospiti, ma deve anche prevenire le loro richieste, fornendo sempre i servizi necessari ed evitando al proprio ospite perdite di tempo.

Che si tratti di attività individuali, come per esempio la colazione in hotel, o di necessità lavorative, per esempio un WIFI funzionante e veloce, il business hotel deve poter rendere il soggiorno del proprio ospite in viaggio d’affari quanto più produttivo possibile. Tenere traccia delle principali le necessità dei propri clienti permette di rendere il servizio offerto sempre più puntuale, prevenendo eventuali richieste dell’ospite e fornendo quanto desiderato ancora prima della richiesta.

La tecnica del pomodoro

Se viaggi spesso per lavoro, può essere utile gestire il tuo tempo usando la tecnica del pomodoro: questa consiste nell’organizzare il proprio tempo in piccole sequenze, concedendoti, tra un’attività e l’altra, delle brevi pause per riprendere le energie.

Dedicare del tempo al riposo è senz’altro importante anche quando si tratta di un viaggio d’affari, che molto spesso è vissuto come un’esperienza stressante. Il time management può aiutarti a stabilire le priorità (svolgendo per prime le attività più urgenti) e, tra queste, pianificare dei momenti per riprendere le forze e goderti la tua permanenza in un’altra città.

Vienici a trovare all’Hotel Gardenia*** Verona! Offriamo tutti i servizi necessari per il tuo viaggio di lavoro, senza rinunciare al comfort.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l