News

Verona bike tour: scopri la città in bici

verona-bike-tour-hotel-gardenia.jpg

Verona e le colline verdi che la circondano sono luoghi ideali da visitare in sella ad una bicicletta, sia elettrica che tradizionale.

Scoprire la città e i suoi dintorni in bici è un'esperienza unica, fortemente consigliata a tutti gli appassionati e sportivi, ma anche a chi, da turista, desidera provare un'attività diversa.

In bici è possibile raggiungere posti che a piedi richiederebbero molte ore di camminata. La primavera inoltre, con le sue temperature miti e gli alberi in fiore, è la stagione ideale per organizzare un Verona Bike Tour.

Di seguito, ti proponiamo due itinerari per organizzare al meglio il tuo giro in bicicletta.

Itinerario per visitare il centro storico

Il centro storico di Verona non è percorribile in macchina, in quanto zona a traffico limitato. Solamente i residenti e chi possiede un certificato apposito possono accedervi con il proprio mezzo a motore.

Per tale motivo, la bicicletta rappresenta un'ottima soluzione per visitare l'area del centro e scoprire i vicoli più nascosti, considerato anche l'elevato numero di piste ciclabili presenti.

Se desideri organizzare un Verona Bike Tour del centro antico, i luoghi che non puoi assolutamente perdere sono l'Arena, simbolo della città, la casa di Giulietta, Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe. In queste due piazze si trovano alcuni degli edifici più celebri e storici, come il Palazzo della famiglia Scaligeri, il Palazzo del Capitanio, le Arche Scaligere ed il Palazzo del Podestà.

Altro luogo da visitare è la Basilica di Sant'Anastasia, nota per essere la chiesa più grande di tutta la città, che al suo interno conserva il celebre affresco di Pisanello "San Giorgio e la principessa".

Verona bike tour: giro panoramico sulle colline

Per chi desidera evadere dal centro cittadino ed ammirare Verona da una prospettiva diversa, è possibile organizzare un Verona Bike Tour sulle colline limitrofe.

Dopo aver superato Piazza Bra ed aver attraversato Castel Vecchio, famoso castello medioevale, potrete raggiungere le "torricelle", le colline che si estendono a Nord della città.

verona-bike-tour-hotel-gardenia.jpg

Seguendo il corso del fiume Adige potrete ammirare le mura antiche di Verona, caratterizzate da torrioni austro-ungarici ed ulivi secolari.

Che tu scelga il percorso per le vie cittadine o quello più naturalistico, non dimenticare di portare con te la tua macchina fotografica per immortalare ogni momento.

Se sei un appassionato o semplicemente alla ricerca di un'esperienza nuova, organizza il tuo Verona Bike Tour per scoprire tutte le bellezze della città e delle sue colline. Prenota il tuo soggiorno presso Hotel Gardenia. Ti aspettiamo.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l