News

Tra Castelli e Borghi sul Lago di Garda

verona_paesaggio_2_55b8399566.webp

A poco più di 30 minuti dall’Hotel Gardenia si trova il Lago di Garda, il lago più grande d’Italia. È facilmente raggiungibile in auto, autobus o treno: se stai cercando un posto che vi faccia dimenticare la vita di tutti i giorni, sulle sponde di questo lago troverai il posto che fa per te. Qui a farla da padrone è il paesaggio: i borghi sul lago sono collegati tra loro da una strada che circonda le sponde che renderà il tuo viaggio in auto ancora più suggestivo.
Tra quelli che puoi visitare, i borghi da vedere assolutamente sul Lago di Garda sono Bardolino, Lazise e Malcesine.

Bardolino

Sulla riva est e a 30km da Verona si trova questo borgo imperdibile. Si pensa che quest’area fosse già abitata nella preistoria, e ci sono prove che fosse un posto molto amato anche in Epoca Romana. Diverse sono le rovine e i monumenti che si possono trovare visitando il centro storico.
Cosa vedere a Bardolino? Il Castello, il centro storico, la chiesa di San Zeno e il Museo dell’Olio d’Oliva. Oltre che a godere della cucina locale a base di pesce e del vino Bardolino

Lazise

Fondato dai Romani, è il più antico comune d’Italia. Nel 983 infatti l’Imperatore Ottone II concesse agli originari di Lazise il privilegio di imporre diritti di transito e pesca e di fortificare il borgo con mura turrite. All’interno delle mura si erge il Castello Scaligero, la costruzione più imponente del posto. Particolarmente piacevole è il porticciolo, con numerosi bar e locali anche all’aperto.

Malcesine

Questo borgo, definito “la perla del lago”, offre scorci imperdibili tra il centro storico e la riva del lago. Oltre al Castello Scaligero, si può visitare il vecchio porto e il Palazzo dei Capitani dove oggi si trova la biblioteca pubblica. Se cerchi semplice relax, sul lago non mancano spiagge libere. Se invece vuoi divertirti, a Malcesine c’è una funivia che sale fino a 1700 metri di quota e collega il borgo con il Passo Tratto Spino del Monte Baldo.

Grotte di Catullo e Sirmione

Sempre sul Lago di Garda si nasconde un luogo di rara bellezza. Sono le Grotte di Catullo a Sirmione, uno dei luoghi più noti sin dall’Antichità. Qui si trovano i resti di epoca romana di una delle maggiori ville residenziali dell’Italia settentrionale.

Conoscevi già questi luoghi magici?

Hotel Gardenia*** Verona ti aspetta qui a Verona per offrirti un soggiorno confortevole mentre esplori le bellezze del Lago di Garda.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l