News

Tanti consigli su come organizzare il tuo viaggio di lavoro

ecommerce def.jpeg

Viaggiare per lavoro è molto diverso da partire per una vacanza in famiglia. L’organizzazione, il soggiorno, l’assicurazione, i bagagli e molte altre variabili vanno pianificate con attenzione.

Guardiamo insieme come organizzare il tuo business travel

Chiunque abbia necessità di viaggiare ha esigenze diverse che dipendono dalle proprie mansioni lavorative e dallo scopo del viaggio di lavoro.

Spesso il tempo a disposizione dei Business Travellers è limitato, costringendoli a lavorare più ore del consueto durante tutta la settimana.

Inoltre, soggiornando fuori dalla propria zona di comfort è essenziale avere a portata di mano una serie di servizi essenziali come bar, ristoranti e parcheggi. Non bisogna dimenticarsi che i servizi richiesti sono ben differenti da quelli desiderati da chi viaggia per piacere e di questo ogni struttura ricettiva dovrebbe tenere conto.

Prepariamo insieme la tua valigia

La parola d’ordine per ogni viaggiatore business è la praticità. Ciò si riflette anche nella scelta del bagaglio, infatti solitamente si prediligono bagagli di piccole dimensioni o addirittura zaini più spaziosi. Ci sono alcune cose che non vanno assolutamente dimenticate:

  • Gli abiti adatti ad un incontro di lavoro, conviene infatti partire comodi per cambiarsi in prossimità del meeting o della riunione di lavoro prevista
  • Computer, documenti e altro materiale utile per il proprio lavoro
  • Beauty case con lo stretto necessario

App utili per il tuo viaggio

Oggigiorno non ci spostiamo senza il nostro smartphone in tasca e con lui una serie di applicazioni utili ad agevolare tante attività della nostra quotidianità. Molto spesso chi viaggia ricerca voli e hotel proprio all’interno dell’app di viaggio del cellulare e tra queste le più utilizzate sono sicuramente Skyscanner, Booking e AirBnB.

Esistono poi applicazioni dedicate appositamente ai chi viaggia per lavoro, come per esempio:

  • Wifi Map Pro: consente di trovare tutti gli spot wifi nelle immediate vicinanze.
  • FullContact Business Card reader: permette di trasformare la tua business card in un contatto digitale con un click.
  • Evernote: dove raggruppare tutti i documenti di viaggio.
  • Remember the milk: un’app per tenere a mente la tua lista delle cose da fare

Assicurazione viaggio di lavoro

Quando si parte per un viaggio di lavoro, soprattutto all’estero, è essenziale stipulare una polizza assicurativa sia per ragioni mediche sia per questioni burocratiche come cancellazioni, ritardi o smarrimento dei bagagli.

Hai apprezza i nostri consigli?

Hotel Gardenia*** Verona ti aspetta qui a Verona per offrirti un soggiorno confortevole sia per il tuo viaggio di lavoro sia per la tua visita di piacere.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l