News

San Valentino a Verona in Love con Romeo e Giulietta

SanValentino.jpg

Hotel Gardenia è pronto a proporti un weekend romantico!

Verona è pronta ad accogliere tantissime coppie da tutta Italia e non solo, noi di Hotel Gardenia siamo pronti ad ospitarvi: contattaci per prenotare una camera al nostro Hotel! Febbraio è molto particolare all’interno del calendario annuale e, come tutti sanno, nel mese più corto dell’anno cade San Valentino.

In occasione di questo romantico mese abbiamo una promo speciale per farvi vivere un weekend da sogno!

San Valentino è diventata una tradizione importante per Verona, conosciuta come la città dell’amore grazie a Shakespeare. Il drammaturgo, per scrivere e ideare la sua opera ha scelto infatti due famiglie di nobili veronesi: i Montecchi e i Capuleti.
La storia raccontata dal genio inglese è diventata di fama internazionale e, grazie anche a questo, Verona ogni anno attira moltissime coppie di innamorati.

Romeo e Giulietta

“Love, love madly, love more than you can and if they say that it's sin, love your sin and you'll be innocent.” (William Shakespeare)
In questa frase che abbiamo voluto citare, l’autore spiega in poche parole l’essenza tanto complessa quanto speciale di questo sentimento: Shakespeare attraverso la sua opera ci dice di amare, di farlo follemente e al massimo delle nostre forze e di non ascoltare il giudizio altrui.
Il triste epilogo dei due giovani ci spiega invece il dolore che questo sentimento può portare. Il dolore è un fattore che identifica l’importanza che ha l’amore nella vita di ognuno di noi. Il pensiero di trovare la persona giusta, con cui condividere le nostre esperienze di vita, ci porta a non poter immaginare più la quotidianità senza i nostri lei/lui.
Questo è quello che succede a Romeo e Giulietta: la sola immagine di un’esistenza senza l’altro li ha portati al suicidio. Sicuramente l’autore ha preso una scelta molto significativa, ma è stata proprio grazie a questa conclusione che la storia arriva dritto al cuore di ognuno di noi.
L’amore, in realtà, è anche verso se stessi, un amore che forse è più difficile da accettare e comprendere e ha bisogno di tempo.
L’amore aiuta ad apprezzare il partner nei suoi difetti e nelle sue qualità: è come una macchina perfetta che funziona solo con due ingranaggi, quest’ultimi, presi da soli sembrano rovinati, come inutili, ma se messi assieme possono attivare un meccanismo che solo le due persone in questione riescono a percepire.

Verona in Love

La storia di Romeo e Giulietta è raccontata in libri, opere e film ma Verona ha nella sua cultura e tra le sue vie la capacità di far sbocciare o consolidare l’amore tra due persone e rivivere nel concreto tutte quelle sensazioni astratte raccontate da Shakespeare.
Dal 10 al 14 febbraio le vie di Verona, con l’aiuto dei negozi e ristoranti, fanno loro il romanticismo.
Le idee accattivanti proposte dal Verona in Love permettono di trascorrere delle giornate indimenticabili: musica d’autore, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali.
Da piazza Brà alla Casa di Giulietta le vie, con cuori e luminarie, allietano il weekend degli innamorati e in piazza dei Signori i mercatini con musica dal vivo permettono degustazioni dei piatti tipici a tema San Valentino della città.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l