News

Giulietta e Romeo Half Marathon

giulietta-e-romeo-half-marathon-hotel-gardenia.jpg

La Giulietta e Romeo Half Marathon è la celebre mezza maratona che ogni anno si svolge a Verona il weekend di San Valentino. Negli ultimi due anni, a causa dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, l'evento si è svolto in tarda primavera. Quest'anno, finalmente, la mezza maratona è stata riprogrammata nella sua data tradizionale: domenica 12 febbraio 2023.

La Giulietta e Romeo Half Marathon si pone da sempre l'obiettivo di celebrare la disciplina del podismo a Verona. Per tale motivo, oltre alla manifestazione principale, viene organizzata la Monument Run, corsa di 10 chilometri a cui si può partecipare sia in modalità competitiva che non.

La Giulietta e Romeo Half Marathon rappresenta una delle gare con più affluenza in Italia.

Il percorso

La Giulietta e Romeo Half Marathon si corre per le vie della città di Verona ed ha un percorso complessivo di 21 chilometri.

I partecipanti, durante la gara, potranno ammirare i monumenti storici e le piazze più famose della città. Il Palazzo della Gran Guardia, l'Arena, la Chiesa di San Fermo, Piazza delle Erbe e Porta Borsari infatti sono solo alcuni dei luoghi del percorso.

Lungo il percorso inoltre saranno presenti dei punti di ristoro dove poter fare una pausa.

La Monument Run invece ha una lunghezza complessiva di 10 chilometri ed anch'essa permetterà ai partecipanti di osservare le principali attrazioni che la città di Verona offre.

giulietta-e-romeo-half-marathon-hotel-gardenia.jpg

Come iscriversi alla Giulietta e Romeo Half Marathon

Sarà possibile iscriversi alla Giulietta e Romeo Half Marathon fino all'8 febbraio 2023. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.

La quota di iscrizione all'evento comprende un gadget tecnico, la medaglia per gli atleti arrivati, l'assistenza medica, l'assicurazione, il cronometraggio, i ristori, il servizio pacers/assistance e un deposito per borse. A fine gara viene rilasciato anche un diploma di partecipazione.

E' possibile iscriversi direttamente sul sito ufficiale dell'evento.

Per iscriversi alla Monument Run non è necessario essere tesserati né possedere il certificato medico agonistico.

Partecipa alla gara più romantica d'Italia a Verona. Hotel Gardenia ti aspetta per offrirti un soggiorno indimenticabile.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l