News

Fieracavalli 2021 a Verona

fieracavalli 2021.jpg

Doppio weekend per la 123esima edizione

Anche quest’anno torna la manifestazione dedicata al mondo equestre internazionale, con un nuovo format studiato proprio durante la pandemia per garantire la massima sicurezza e tutti i partecipanti, gli operatori professionali e ai cavalli stessi.

Fieracavalli si avvicina alla 123esima edizione con un nuovo format, che coprirà due fine settimana consecutivi di novembre: da giovedì 4 a domenica 7 e poi ancora da venerdì 12 a domenica 14, a Veronafiere.

Fieracavalli 2021

Sono stati molti gli eventi diffusi sul territorio organizzati in questi mesi da Fieracavalli, tra appuntamenti sportivi e sociali, iniziative “di riscaldamento” in vista del Salone dedicato al mondo equestre.

In media ogni anno vengono stimati circa 160mila visitatori al Fieracavalli: proprio per questo è stato deciso di passare da quattro a sette giornate di manifestazione, con l’obiettivo di regolare questi ingressi, rispondendo alle esigenze sanitarie e di distanziamento sociale imposte dal Covid19.

Quest’anno viene confermato un importante calendario di eventi per soddisfare gli interessi, le passioni e le richieste di tutte le figure che ruotano attorno a questo settore, dai cavalieri professionisti agli allevatori, agli appassionati di cavalli, fino agli operatori del turismo equestre.

Tutti gli appuntamenti sportivi

A livello sportivo tra gli appuntamenti più attesi troviamo la ventesima edizione della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™, in programma nel primo weekend della manifestazione (4-7 novembre), insieme alle finali dei due concorsi nazionali targati Fieracavalli: l’Italian Champions Tour e il GP 123x123.

Nel secondo fine settimana avranno luogo le gare di salto ostacoli a livello internazionale con il CSI2. Debutta inoltre quest’anno la competizione TOP Team, dove i più celebri binomi di Scuderia 1918 e cinque cavalieri selezionati da Jumping Verona si sfideranno per beneficenza.

Novità dal mondo allevatoriale

Durante la 123esima edizione Fieracavalli riserva ampio spazio alla Rassegna delle razze italiane, a testimonianza della ricchezza zootecnica italiana, con prove attitudinali ed esibizioni in collaborazione con AIA e ANAREAI e con il Patrocinio di MIPAAF. I

l Purosangue Arabo sarà il protagonista del Concorso Europeo e del B International Show, eventi internazionali che puntano a sviluppare relazioni e opportunità di business legate proprio a questa razza.

Al Cavallo da Sella Italiano, eccellenza del nostro Paese a livello europeo, è dedicata la Finale del Circuito allevatoriale con le finali delle categorie “Salto in libertà”, “Obbedienza e andature” e “Circuito morfoattitudinale, in collaborazione con MIPAAF.

Ci sarà l’anteprima assoluta della Verona Auction: si tratta dell’asta internazionale onsite e online riservata al Sella Italiano in collaborazione con Equinia, società d’oltralpe specializzata in questo settore e accreditata in tutto il mondo. Il Salone del Cavallo Iberico, ospita circa 100 esemplari di cavalli tra PRE, Lusitani, Hispano Arabi, protagonisti dello show iberico, oltre ai cavalli Frisoni.

Non sai dove soggiornare a Verona? Contatta l’Hotel Gardenia e riserva subito una stanza. Le disponibilità sono limitate.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l