News

5 Caratteristiche fondamentali per un Business Hotel

business travel def .jpg

Scopri insieme a noi le caratteristiche principali che ogni Business Hotel dovrebbe possedere per soddisfare i propri visitatori.

State organizzando un viaggio di lavoro? Non sapete da dove iniziare per la scelta della struttura più adatta?

Scopriamo insieme cosa cercare nel tuo Business Hotel ideale

Non siete gli unici a porvi questo quesito, ma come voi la maggior parte dei business men italiani si chiede a quale struttura ricettiva affidarsi per il proprio viaggio di lavoro.

La scelta diventa ancora più complicata se si ricerca una struttura in grado di offrire gli strumenti necessari per l’organizzazione di meeting o congressi.

rss_3877_ba0eec1ab7.webp

Cerchiamo ora di definire le caratteristiche fondamentali per un Hotel Business.

Le caratteristiche principali che ogni Hotel Business dovrebbe possedere

Il primo servizio da offrire ai propri ospiti e collaboratori è la connessione WIFI. Molti di voi daranno per scontato la presenza di una connessione internet nella propria struttura ricettiva ma molto spesso si riscontrano problemi di lentezza o sovraccarico della rete. Quest’ultimi possono compromettere le attività lavorative dei propri ospiti, influendo anche sulla loro serenità.

L’Hotel prescelto per il proprio viaggio di business diventerà per un certo periodo di tempo un vero e proprio ufficio. Proprio per questo è importantissimo avere a disposizione una connessione WIFI veloce ed efficiente, attraverso la quale accedere alla propria posta elettronica, consultare documenti di lavoro e contattare clienti o collaboratori.

Inoltre, un altro servizio essenziale per ogni viaggiatore business è la possibilità di stampare o scannerizzare documenti di lavoro e inviare/ricevere fax.

L’importanza della posizione della struttura scelta

A seconda delle proprie esigenze lavorative e degli impegni previsti durante la giornata è importante scegliere una struttura ben collegate con i mezzi di trasporto o centrale rispetto ai principali luoghi di interesse.

Optare per un Hotel nei dintorni della città ma al di fuori del traffico centrale è sicuramente la scelta migliore per un viaggiatore business. Non bisogna farsi fuorviare dall'attrattività di una struttura in centro città, poiché non trattandosi di un viaggio di piacere le esigenze di comfort sono differenti.

Una struttura vicino agli aeroporti viene incontro alle esigenze di lavoratori che dopo un lungo viaggio hanno la possibilità di rilassarci, raggiungendo in modo semplice e veloce la propria sistemazione.

Chi si sposta per affari sa bene quanto il tempo sia prezioso.

Comfort della struttura ricettiva

La qualità della struttura ricettiva prescelta è essenziale anche quando si tratta di un viaggio di lavoro.

Avere accesso ad una serie di servizi essenziali, come bar, ristoranti, parcheggio coperto, check in e check out flessibile rende il proprio viaggio di lavoro ancora più piacevole e confortevole.

Trovare tutte queste caratteristiche in una struttura ricettiva non è facile, soprattutto in Italia, dove la maggior parte degli Hotel sono ancora concepiti per scopi turistici.

Hotel Gardenia***Verona è la struttura ideale per chiunque abbia bisogno di una struttura confortevole ma funzionale per il proprio viaggio di lavoro.

Vienici a trovare, siamo pronti a rispondere ad ogni tua esigenza.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l