News

I 150 anni dell'Aida di Verdi all'Arena di Verona

Aida di Verdi all'Arena di Verona.jpg

L’Arena di Verona celebra i 150 anni dell’opera di Verdi

Dopo tempi di grande incertezza, finalmente torna la possibilità di assistere a uno spettacolo (rigorosamente all’aperto). L’Arena di Verona riparte il 19 giugno 2021, con la celebrazione del 150° anniversario della Aida di Giuseppe Verdi.

La Fondazione Arena ha aperto la possibilità di acquistare i biglietti per questa iniziativa già nella primavera del 2020, lanciando un segnale forte di speranza per il futuro. La sicurezza è uno dei temi più cari alla Fondazione, che da sempre (e negli ultimi tempi più che mai) si impegna a portare avanti la sua programmazione d’eccellenza.

Il 98° Opera Festival 2021 a Verona

L’annuncio del calendario del Festival è un meraviglioso segnale di rinascita: date, titoli e interpreti sono confermati e rimarranno invariati. Anche il palcoscenico sarà nella posizione tradizionale, segnando simbolicamente un ritorno a un passato che non vediamo l’ora di poter rivivere.

La tradizione non toglie però le grandi sorprese che solo uno spettacolo dal vivo può riservare al suo pubblico, che potrà vivere l’esperienza di riascoltare l’Aida con lo stesso entusiasmo della prima volta.

La sicurezza prima di tutto

Si tratterà comunque di un Festival che porrà grande attenzione sulla sicurezza e sulla prevenzione.

Per l’acquisto dei biglietti è necessario affrettarsi: l’incertezza rispetto alle distanze interpersonali che saranno consentite per i mesi estivi comporta maggiore prudenza sulle capienze pertanto per alcuni settori, nelle serate più richieste, non sarà possibile acquistare il biglietto.

1971-2021: 150 anni dell’Aida

Grande protagonista di queste serate è l’opera di Giuseppe Verdi, che fu rappresentata per la prima volta al Teatro khediviale dell’Opera del Cairo il 24 dicembre 1871. L'opera ottenne da subito un enorme successo e ancora oggi continua ad essere una delle opere liriche più famose. Non perdetevi il concerto all’Arena di Verona!

Hotel Gardenia*** Verona, che si trova vicino all’Arena, è pronto ad accogliere tutti gli appassionati di musica classica.


CONTATTI

COSA DICONO DI NOI

TripAdvisor

© 2024 Hotel Gardenia *** |
P.Iva IT04598480236 | Privacy policy |
Credits Credits Ekeria S.r.l